sabato 19 aprile 2014

MILANO DESIGN WEEK_Fuorisalone

Da diversi anni la sttimana del design attira molti visitatori, turisti e curiosi anche nel circuito del cosidetto Fuorisalone. 
Tante le location sparse per Milano. Io ne ho visitate alcune.
Brera Design District non delude mai. E' uno dei quartieri più affascinanti di Milano che, in questo periodo, si anima in particolar modo di designer, architetti, studenti e turisti che vengono a Milano per seguire l'evento del settore più importante al mondo. Si perchè di difetti in italia ne abbiamo tanti, di settori in crisi ce ne sono parecchi, ma uno dei settori in cui siamo ancora bravi, oltre al food, è il design.
E allora ecco che ad aprile Milano diventa capitale degll'arredamento e meta di addetti del settore.
Cortili nascosti, show room di tendenza, prodotti di alta qualità, locali storici di una Milano artistica e mondana e tanti vicoli da girare curiosando qua e là.






































Tortona e vie limitrofe è invece uno delle zone dove il vero Furisalone è nato. Vecchie aziende dismesse che diventano zone espositive, talenti emergenti e prodotti poco conosciuti accandto a marchi consolidati.








































L'altra location che ho visitato quest'anno, e che si è aggiunta da poco tempo nel circuito, è quella di Lambrate.
Il quartiere è un po' decentrato e sembra una Milano più rilassata e meno caotica. Qua piccole officine e capannoni diventano, durante la Milano Design Week, spazi epositivi per giovani e studenti. Loft permanenti, studi, abitazioni, atelier si alternano a cortili prestati per l'occasione. 








































Tutte le foto su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento