interior design

Progettare spazi interni ed esterni, ristrutturare, scegliere materiali, curare i dettagli, tutto questo fa parte del lavoro di un architetto.
Per aiutarmi ho raccolto una serie di idee, suggestioni e immagini che mi rappresentano e che vorrei proporre nei miei lavori.
Li trovate su pinterest

Di seguito invece alcune delle mie realizzazioni.

Abitazione Milano

Un'appartamento anni '60 rivisitato e completamente ristrutturato.
Pareti e porte bianche, pavimento in legno scuro, mobili moderni sapientemente mixati con mobili di antiquariato, pezzi di famiglia che tornano a vivere in un contesto metropolitano.
Lampade di design, controsoffitti, elementi ricercati, in un ambiente in cui tutto è studiato su misura. 

Il corridoio è stato controsoffittato per renderlo più luminoso e contiene un mobile antico restaurato e foderato con carta pregiata al suo interno.


Nel soggiorno è stato inserito tavolo quadrato in ferro e vetro, sedie rivestite e la famosissima chaise longue LC4 di Le Corbusier in pelle bianca prodotta da Cassina.


Ad illuminare la zona relax si trova l'ntramontabile 
Parentesi, progettata da Achille Castiglioni Pio Manzu nel 1971, un classico del design italiano.


La cucina, date le dimensioni ridotte è stata disegnata su misura e realizzata in laccato lucido bianco, luminosa, semplice, senza maniglie, dal disegno pulito e luminoso.


Il 
controsoffitto nel corridoio, verso la zona notte, nasconde l'impianto di condizionamento.


Nel bagno principale sanitari Monò e rubinetteria serie Nokè di 
Ceramica Flaminia, rivestimento di Ceramiche Rex, serie MaTouche Croco, colore ivoire. Una taxture materica, che richiama la pelle e conferisce all'ambiante un aspetto non ordinario.


Nella camera matrimoniale è stato scelto il letto sospeso 
Fluttua dell'azienda Lago: minimalista, leggero e contemporaneo.


Abitazione a Gallarate (VA)

Appartamento anni '70 in complesso residenziale di pregio. Finiture "calde" contrapposte ad elementi "freddi" come i serramenti in alluminio.
Bianco, tessuti chiari, elementi vintage e libri, grande passione dei padroni di casa.

Nel soggiorno un'intera parete dedicata alla libreria Lago, divani chiari e poltroncine vintage acquistate da un'antiquario della zona.

Tavolo Reale di Zanotta con ripiano in cristallo e base laccata bianca, sedie in pelle bianca.


Il tavolo d pranzo in soggiorno è il modello Reale di Zanotta con ripiano in cristallo e base laccata bianca e le sedie sono in pelle bianca. elegante ma minimale, luminoso e moderno.


La cucina è laccata bianca con un piano lavoro in legno. Frigorifero a vista e cappa in alluminio. Contrasti di chiari e scuri, materiali tradizionali e contemporanei.


Le porte sono anch'esse laccate bianco con inserti e maniglie in alluminio.


Per la camera matrimoniale è stato scelto un letto in pelle bianca con motivo ad intreccio e comodini laccati bianco.


Nel bagno dominano i colori del marrone e del verde. Piastrelle effetto mosaico, rubinetteria di design, piano lavandino in legno.


Commenti

Posta un commento