KANDINSKY_la mostra di Milano


La mia recensione su Viaggi Low Cost della mostra di Kandinsky a Milano a Palazzo Reale, aperta fino al 27 aprile 2014.

Kandinsky è uno dei miei grandi amori e visito sempre tutte le mostre facilmente raggiungibili. Questa è davvero interessante per scoprire un'artista che ha rivoluzionato l'arte e il nostro immaginario collettivo perchè, senza nemmeno rendercene conto, la grafica contemporanea, le pubblicità, il mondo del web, discendono dalla pittura astratta, dai pittori visionari come Kandinsky e i suoi contemporanei che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo, quello visibile e quello immaginario.







Commenti

  1. Ciao Ilaria, ho letto la tua recensione su "Viaggi Low Cost": essenziale e utile! Mi pare di capire che sia una mostra ben curata. Io sono stata a quella di Pisa l'altr'anno ma mi era sembrata un po' confusa. Amo l'arte in generale, ma il mio interesse per Kandinsky si è fatto particolare proprio in quel periodo, tanto che mi sono ispirata a lui e allo "Spirituale nell'arte" per scrivere un e-book a bivi (librogame e affini sono un'altra mia passione :)
    Se ti può interessare lo trovi gratuitamente sul sito di Porto d'Arti, l'associazione culturale che l'ha "preso in cura": http://www.portodarti.it/ilrisveglio_kandinsky.html
    (volendo c'è anche una pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/kandinskyconspiracy?ref=hl )
    Nel caso fammi poi sapere cosa ne pensi :)
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento