LONDRA_Notting Hill


Notting Hill è uno dei quartieri più conosciuti di Londra, con le sue esclusive e costosissime case vittoriane, i viali alberati, i negozi alla moda, e la celebre Portobello Road, uno sei simboli indiscussi della città.


Il quartiere è molto elegante con l’aria benestante di chi ospita personaggi famosi e facoltosi manager della city. E noi siamo riusciti ad alloggiare proprio qua, al n.1 di Pembridge Gardens, in un graziosissimo appartamento trovato su Airbnb, con un balconcino affacciato sulla via, dove poter sognare, per un paio di settimane di essere londinesi.

Il quartiere è divenuto celebre anche per l’omonimo film del 1999 nel quale un libraio anonimo si innamora di un’attrice famosa, alias Hugh Grant e Julia Roberts. Film romantico che ha fatto sognare tante ragazze e fatto diventare il quartiere meta di pellegrinaggio per gli appassionati cinofili.

La famosa porta blu dell’appartamento del protagonista si trova al 303 di Westbourne Grove e in molti si fermano a farsi un selfie.

In Portobello Road c’è uno dei mercatini imperdibili per un soggiorno nella capitale britannica. I negozi di antiquariato, le pasticcerie, i pub, i locali multi-etnici e il mercato che si svolge nella via, fanno di questa zona una delle più visitate: aria rilassata, cosmopolita, turisti (ecco quelli forse troppi in alcune giornate), venditori e curiosi, bancarelle vintage e oggetti nuovi. 


 

La parte più a nord della via ospita il mercato alimentare, è possibile fare acquisti o fermarsi ad assaggiare qualche cibo particolare mentre si passeggia tra le bancarelle.


Commenti