LONDRA_Petersham Nurseries

Fuori dagli itinerari turisti di Londra ho scoperto un bellissimo posto dove passare qualche ora di relax, lontano dalla confusione della città e dove è possibile assaporare delle ottime torte. 
Si chiama Petersham Nurseries, un luogo incantevole immerso nel verde dove si trova un negozio dove vendono fiori e oggetti per la casa, una teahouse e anche un ristorante, che è riportato anche sul sito della michelin dove si legge che sembra esserci stata anche la cantante Madonna, il che rende il tutto più trendy di quello che si penserebbe.
Si trova nella zona sud ovest di Londra, nel sobborgo di Richmond ed è facilmente raggiungibile con la linea verde della metropolitana e poi con l'autobus 65 fino alla fermata The Dysart
L'atmosfera è molto rilassata, lo stile vintage/agreste, un mix di oggetti recuperati dai rigattieri e porcellane inglesi e francesi fatte a mano, vasi vissuti e fiori freschi, piante, il tutto in un luogo suggestivo, tipico della campagna inglese anche se a pochi passi da Londra.

La cucina della teahouse si trova in un edificio piccolino in muratura, mentre invece i tavoli si trovano o dentro una grande serra o nel giardino, sotto gli ombrelloni, che per altro in Inghilterra servono a poco dato il tempo sempre poco soleggiato. Abbiamo assaggiato una buonissima fetta di torta al cioccolato che abbiamo degustato seduti rilassati ad un tavolino.



 

Il negozio, molto suggestivo, si trova anch'esso nella serra e si possono acquistare, oltre che oggetti per la tavola, vasellame e soprammobili, anche attrezzi per il giardinaggio, che nella campagna inglese sono molto utilizzati.


Commenti